Short Learning Programmes

Di cosa si tratta?

Il bisogno di supportare e sostenere le risorse umane di cui si dispone è in costante crescita, considerando che le difficoltà, i disagi, le insoddisfazioni, possono rallentare il processo di crescita formativa e produttiva della persona.

Questa formazione, breve (massimo 24 ore), ha lo scopo di fornire strumenti utili e veloci da porre in atto in specifici ambiti o con specifiche tematiche; una sorta di “cassetta degli attrezzi” utili ai professionisti della relazione d’aiuto ma che chiunque può utilizzare per migliorare la propria vita lavorativa o privata.

I seminari-workshop sono studiati come pacchetti riproponibili dai professionisti ai loro clienti, corredati di parti esperienziali e ricca bibliografia; oppure possono essere vissuti come spunti sui quali adattare un lavoro; oppure vissuti come attività mirate ad una crescita personale.

A chi è rivolta la formazione?

Come anticipato questa formazione ha la caratteristica di essere trasversale e quindi utilizzabile a vari livelli, può essere intesa come crescita personale, applicabile in ambito lavorativo, appresa come specializzazione in counseling.

Nello specifico quindi i destinatari sono:

  • Associazioni, enti, scuole, aziende che siano interessati ad apprendere questi strumenti come integranti la formazione proposta
  • Professionisti della relazione d’aiuto (educatori, pedagogisti, assistenti sociali, counselor, psicologi, ecc)
  • Responsabili aziendali risorse umane
  • Chiunque sia interessato

Dove si svolge la formazione?

Occhio al calendario!

I corsi sono proposti presso la sede di Bene con Sé Bene Insieme, a Chiavari (GE) ma possono essere esportabili presso enti-associazioni-scuole-aziende interessati ad uno o più seminari.

Per ulteriori informazioni in merito potete scrivermi: fiore.gordon.trainer@gmail.com o telefonarmi 393.9683190.

I seminari-workshop proposti: